Storie

Sito nel cuore della Lucania  “Calvello” affiancata dalle dolomiti Lucane terre toccate dai templari in un affascinante paesaggio verde  si trova il forno sito in un ex convento delle suore teresiane.
Nel lontano 1958 Michele Postiglione con la moglie Felicia Villani ne acquistarono i diritti impiantandosi ,il forno già esistente, dove inizialmente si svolgeva il lavoro per conto terzi. In quegli anni il pane veniva fatto in casa ogni 15-20 giorni per essere cotto poi in questo forno. Nel corso degli anni Michele e Felicia affermandosi sempre più con i loro prodotti, dettero inizio a questa storia produttiva dove ancora oggi i figli Gino e Alessandro ne conservano scrupolosamente  lavorazioni tradizionali ed artigianali dell’arte panearia di questo luogo.
Negli anni settanta Michele e Felicia con l’aiuto del primogenito Nicola e Francesco hanno portato avanti questo faticoso ma appassionante lavoro aggiungendo all’arte della panetteria quella della pasticceria, grazie al subentro del fratello Gino, della sorella Rosa ed infine di Alessandro.
Una impresa familiare che negli anni ha acquistato sempre più conoscenza ed esperienza.

MATERIE PRIME SELEZIONATE

Image

Tradizione

Il lavoro svolto negli ultimi cinquanta anni ci ha permesso di proporci al mercato con valori quali geniunità, originalità e bontà che con la giusta trasformazione e le tecniche di lavorazione con cui possiamo ancora oggi proporre prodotti buoni e salutari.

Image

Un'impresa familiare

Una impresa familiare che negli anni ha acquistato sempre più conoscenza ed esperienza, controlliamo passo passo le nostre infornate e decidiamo con dedizione e passione la qualità delle materie prime.